Al momento stai visualizzando Biglietti appuntamenti dentista – Come fare

Biglietti appuntamenti dentista – Come fare

Biglietto da visita dentista

Di piccole dimensioni, immediato nel suo scopo comunicativo e facile da creare: queste caratteristiche fanno sì che il biglietto da visita non possa passare di moda né essere soppiantato dall’uso di internet. Dare i propri dati solo per via digitale complicherebbe un po’ le cose, vuoi perché alcuni utilizzano il computer in modo limitato, vuoi perché per chiunque è troppo più comodo estrarre un bigliettino dal portafogli.

Biglietti da visita odontoiatra – Perché sono importanti

Con la sua semplicità, il biglietto da visita contribuisce alla costruzione e al mantenimento del rapporto di fiducia: il paziente terrà sempre a portata di mano i contatti del suo medico per ogni evenienza, anche perché il bigliettino può essere particolarmente comodo per scrivere sul retro l’appuntamento successivo. Questa possibilità è utile sempre, sia per i primi appuntamenti che in seguito: se si vuole optare per questa scelta, si consiglia di realizzare biglietti da visita in formato doppio, così è possibile inserire la tabella dove poter scrivere le date e gli orari degli appuntamenti; in alternativa, i pazienti apprezzano molto anche che si scriva l’appuntamento semplicemente sul retro del biglietto.

Come creare biglietti da visita – Come dovrebbe essere il biglietto da visita perfetto

Biglietti appuntamenti dentista

Il requisito numero uno del biglietto da visita è la chiarezza, perché è questa che farà soffermare le persone sui dati che vogliamo che conoscano. Non deve contenere una mole eccessiva di informazioni, ma solo ciò che è strettamente indispensabile: l’indirizzo, il numero di telefono, il sito internet, gli orari di visita. Il biglietto di un dentista appartiene alla categoria classica per la quale la precisione e la sobrietà sono particolarmente importanti: anche se oggi si tende a sperimentare con biglietti dalle forme più alternative, per contesti più tradizionali come questo è preferibile la classica forma rettangolare di dimensioni 8,5 cm x 5,5 cm, quindi in una misura standard.

  • Colore: in ambito medico si è soliti utilizzare i colori blu, verde o bianco che comunicano calma, purezza e professionalità; queste tonalità hanno di positivo anche che non disturbano le scritte e l’eventuale logo dello studio dentistico.
  • Caratteri: come dicevamo, la chiarezza sopra ogni cosa, quindi evitiamo di usare caratteri simili alla scrittura a mano e cerchiamo di usare caratteri sans serif, così da evitare qualsiasi difficoltà di comprensione. È consigliabile che il carattere abbia una dimensione tra gli otto e i dieci punti.
  • Grammatura: non importa solo ciò che si vede graficamente, ma anche come il biglietto viene presentato, cosa che dipende dal materiale con cui è stato fatto. Se vi viene presentato un biglietto che si piega o si rompe facilmente, penserete che chi ve l’ha consegnato non sia molto professionale e affidabile. È per questo che dovete prestare attenzione anche al materiale del vostro biglietto. Le grammature migliori sono quelle che vanno tra i 200 e i 400 grammi, diciamo che 300 grammi sarebbe l’ideale, perché in questo modo il vostro biglietto sarà flessibile ma anche resistente.
  • Tecnologia: se volete unire la tradizione del biglietto da visita cartaceo con l’innovazione delle tecnologie, potreste valutare se aggiungere il QR code, un codice a barre che si può leggere con mezzi come lo smartphone e il tablet. Potrebbe essere un modo per incontrare le abitudini di tutti, sia di chi è affezionato alla carta sia di chi preferisce cercare le informazioni su internet: il QR code può essere collegato alla pagina Facebook, al sito internet dello studio dentistico oppure a un sito su cui si possono recensire i medici.

Un altro paio di accorgimenti legati alla tecnologia sono da non trascurare per i biglietti da visita, ovvero:

  • Indirizzo email personalizzato: è molto apprezzato che un dentista abbia un’email personalizzata (nome@nomeattività.it) perché anche questo contribuisce a presentarsi come professionisti agli occhi del paziente.
  • Dominio: lo stesso vale per il sito internet. Acquistare un dominio personale è un altro investimento sulla percezione che i pazienti potranno avere del vostro lavoro.

Se vuoi creare biglietti da visita professionali, contattaci.

Puoi essere arrivato a questo post cercando: biglietti da visita medico, biglietto da visita medico, biglietti da visita dentista, biglietto da visita dentista, biglietto da visita odontoiatra, biglietti da visita odontoiatra, biglietti appuntamenti dentista, biglietti da visita qr code, biglietti da visita semplici, misura standard, biglietto da visita, biglietti dentisti, biglietti da visita per medici, qr code biglietti da visita, biglietti appuntamenti dentista. #enjoy